Rio De Janeiro in 24 ore
Un rapido ma gustoso assaggio delle meraviglie carioca
Durante un viaggio in Sud America può capitare, come è successo a me, di soggiornare a Rio de Janeiro per poco più di una giornata, in attesa della coincidenza aerea. Certamente RIO merita ben più tempo per esser gustata a pieno, tuttavia si può prendere al volo l’occasione per un prelibato assaggio delle sue meraviglie!
RIO è la città del samba e noi visitiamo una scuola di samba, che è una vera e proprio azienda attiva tutto l’anno, perché per preparare la sfilata del carnevale di Rio serve davvero un anno intero!
Naturalmente in una visita di RIO, per quanto fugace, non si può rinunciare ai 2 simboli della città, il Corcovado e il Cristo Redentore! Il nostro albergo è l’Hilton Copacabana, l’edificio più alto di questa parte della città: dalla terrazza all’ultimo piano dove si trova un grazioso bar con piscina, si può ammirare in tutto il suo splendore quella che probabilmente è la spiaggia più famosa del mondo.
Poichè risentiamo ancora un po’ del fuso orario, appena svegli di prima mattina, ci concediamo una passeggiata per sembrare anche noi dei veri carioca che ogni giorno si tengono in forma correndo sul lungomare.
A Rio non può mancare neppure la visita della Scalinata Selaron e dei murales “Todos somos uno” di Kobra sul Boulevard Olimpico. E per concludere con una degustazione di prelibatezze, è d’obbligo assaggiare una cena tipica nella migliore churrascheria di Rio!
DA NON PERDERE:
- Il Corcovado
- Il Cristo Redentore
- La spiaggia di Copacabana
- La scalinata Selaron
- Il Boulevard Olimpico e i Murales