LO SPETTACOLO NATURALE PIÙ INCREDIBILE: L’AURORA BOREALE.

PARTENZA SPECIALE DAL 03 AL 07 MARZO 2023 CON VOLO DIRETTO DA MALPENSA.

LA CAPITALE ARTICA. Tromsø, grazie alla sua posizione è il punto di partenza della maggior parte delle escursioni per l’avvistamento dell’aurora boreale ed è una città tutta da scoprire.

4 ESCURSIONI INCLUSE NEL PACCHETTO:

1) Alla ricerca dell’aurora boreale in bus con accompagnatore esperto (4 ore);

2) Visita al duomo di ghiaccio (5 ore);

3) “Aurora cruise appetizer” crociera a bordo del catamarano (3-4 ore);

4) Alla ricerca dell’aurora boreale VIP in minibus con fotografo professionista e pasto intorno al falò (6-9 ore).

PARTENZA ⇒ 03 MARZO 2023

Durata: 5 giorni / 4 notti

(disponibili altre date)

Quota a partire a 2.190 € a persona

La Quota di Partecipazione Include

  • Volo speciale diretto Enter Air Milano Malpensa/Tromsø a/r;
  • Franchigia bagaglio 15 kg (1 bagaglio in stiva) bagaglio a mano 5 kg;
  • Snack e bevanda calda a bordo dei voli diretti;
  • n°4 escursioni come da programma
  • Sistemazione in camera doppia con servizi, trattamento di pernottamento e prima colazione se non diversamente indicato;
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto in autopullman con accompagnatore esclusivo Giver in lingua italiana.
  • Tasse aeroportuali;
  • Spese iscrizione;
  • Polizza assicurativa obbligatoria.

La Quota di Partecipazione NON Include

  • Pasti non menzionati;
  • Escursioni e visite facoltative non inclusi nell’itinerario;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in programma e nelle quote comprendono.

Avvertenze

Abbigliamento consigliato:

A strati, tecnico / termico come se si dovesse andare in alta montagna. Le estremità del corpo, testa mani e piedi, devono essere ben protette e ben calde in modo da mantenere un circuito di calore corporeo attivo. Di vitale importanza sono: lo strato intimo termico, calze tecniche termiche, guanti molto caldi, berretti molto caldi che riparino anche le orecchie e, scarpe antiscivolo con suola ben zigrinata, tipo scarponcini da montagna.

Tutte le attività proposte, sia facoltative che incluse nel programma di viaggio, sono organizzate da esperte agenzie locali. In caso di condizioni meteorologiche avverse o di circostanze in cui il comportamento di un partecipante possa mettere a rischio la salute di un partecipante o il proseguimento in sicurezza dell’attività stessa, le agenzie si riservano il diritto di modificare o interrompere l’attività.

Ti interessa la destinazione?

AURORA BOREALE

Ma cos’è l’aurora boreale? A livello molto elementare è un fenomeno piuttosto semplice da spiegare. È creata dalla collisione tra particelle cariche di elettricità provenienti dal sole che penetrano nell’atmosfera terrestre.

Le aurore, dette anche luci del nord, appaiono di notte quando il cielo è buio. Sono come un balletto celestiale di luci che danzano nel cielo notturno, con una tavolozza di colori di verdi, blu, rosa e viola.

Anche se non puoi avere la garanzia di vedere l’aurora boreale – dopotutto è un fenomeno naturale tanto quanto il clima – puoi però essere certo di ammirare altre luci magiche nella Norvegia settentrionale per tutta la durata della notte polare. Nelle giornate serene puoi vedere i meravigliosi colori del tramonto al sud, mentre il cielo al nord è di un blu profondo. Durante “l’ora blu” del crepuscolo il paesaggio innevato è immerso in un lucente e intenso colore blu. E anche se l’aurora non facesse la sua comparsa, ammirare l’infinita volta stellata potrà farti entrare in connessione con tutto l’universo.

Fonte: visitnorway.it/