1° giorno: ITALIA – BANGKOK
Partenza da Milano e volo notturno. Pernottamento a bordo.
2° giorno: BANGKOK
All’arrivo a Bangkok, trasferimento privato in hotel e sistemazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città che include i celebri templi Wat Pho , Wat Arun e Wat Benjamabophit.
Al termine delle visite, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno: BANGKOK – SUKHOTHAI
Di primo mattino, dopo colazione, partenza in direzione Ayutthaya, dove si trovare le più celebri rovine del regno Siam.
Sosta per il pranzo in un ristorante locale all’interno di uno dei frutteti che dominano la regione: tra le numerose varietà di frutti tropicali, qui si possono gustare le dolcissime “banane uovo“, Gluay Kai.
Arrivo in serata a Sukhothai, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno: SUKHOTHAI
Dopo la prima colazione, la mattinata è dedicata alla scoperta del parco storico di Sukhothai con un piacevole e rilassante giro in bicicletta. Visiteremo anche un laboratorio artigianale di pregiate ceramiche, nota in tutto il paese: Sangkanlok.
Lasciamo Sukhothai e ci dirigiamo verso nord, con sosta per il pranzo in un villaggio pittoresco di case in legno. Attraverso le montagne, arriviamo a Chiang Mai, la grande rosa del Nord.
Cena libera e pernottamento in hotel.
5° giorno: CHIANG MAI
Colazione in hotel. Nel corso della mattinata visiteremo la città a piedi con un gradevole walking tour, con sosta per il pranzo.
Nel pomeriggio saliremo sul monte Doi Suthep che sovrasta l’intera città per visitare il famoso Wat Phrathat, uno dei santuari più sacri del paese.
Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno: CHIANG MAI – TRIANGOLO D’ORO – MAE SALONG NAI
Colazione in hotel e check out. Attraversiamo la regione al confine con Laos e Birmania, abitata dalle popolazioni Lahu.
Sosta per la visita del Wat Rong Khun, il famoso tempio realizzato in uno stile ibrido di architettura moderna e forme tradizionali, e al mercato tradizionale del monte Mae Salong.
Ci addentriamo nella natura fino a raggiungere un homestay, una fattoria tipica. Parteciperemo alle attività della famiglia che vi abita, cucineremo e ceneremo insieme a loro, per dormire in caratteristici cottage in legno immersi nella natura.
7° giorno: CHIANG RAI – BANGKOK
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai e imbarco sul volo per Bangkok. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata del Palazzo Reale e del celebre Wat Phra Kaew, il tempio del Buddha di smeraldo.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
8° giorno: BANGKOK (DAMNERN SADUAK)
Colazione in hotel. Partenza alla volta della località di Damnern Saduak a circa 100 km da Bangkok: qui si trova il famoso mercato galleggiante, con le tipiche imbarcazioni in legno che trasportano e vendono mercanzie esotiche dai colori variopinti.
Tempo libero a disposizione per la visita del mercato e rientro a Bangkok nel primo pomeriggio. Pranzo e pomeriggio liberi.
Check-out delle camere e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
9° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia.