1° giorno: BUENOS AIRES
Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento in hotel con la camera subito a disposizione. Il resto della giornata è dedicato alla visita guidata della città, toccando i punti più salienti e rinomati.
Rientro in hotel in serata. Pernottamento.
2° giorno: BUENOS AIRES – USHUAIA
Al mattino trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sul volo per Ushuaia. Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione
3° giorno: USHUAIA
Al mattino escursione nel canale di Beagle a bordo di un catamarano: sulle isole di Los Lobos e Los Pajaros si possono ammirare diverse specie di uccelli marini e colonie di leoni marini. Si arriva infine al Faro de Les Eclaireurs. Da qui inizia il rientro verso la città.
Una volta sbarcati tempo a disposizione per il pranzo. Al pomeriggio partenza in direzione ovest verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco, dove si effettuerà una passeggiata con diverse soste in punti panoramici. Al termine dell’escursione si rientra in hotel.
Trattamento: prima colazione.
4° giorno: USHUAIA – EL CALAFATE
In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per El Calafate. Arrivo e trasferimento con la guida in hotel. Sistemazione e cena.
Trattamento: prima colazione e cena.
5° giorno: TODOS LOS GLACIERS
Trasferimento privato Fino a Punta Bandera per imbarcarsi su un catamarano che navigherà lungo il braccio nord del Lago Argentino verso i ghiacciai Upsala e Spegazzini, attraversando un’impressionante barriera di icebergs.
E’ previsto lo sbarco alla Base Spegazzini per visitare il suo “Rifugio” e godere della sua splendida baia. Ritorno al porto verso le ore 16.00 e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.
6° giorno: PERITO MORENO
Partenza dall’hotel al mattino con trasferimento privato e guida parlante italiano con destinazione il Ghiacciaio del Perito Moreno, per ammirare lo spettacolo di questo impressionante fiume di ghiaccio in movimento. Rientro in hotel in serata.
Trattamento: prima colazione
7° giorno: EL CALAFATE – BUENOS AIRES
In giornata trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione.
Nel tardo pomeriggio si raggiunge il noto locale El Querandi dove è prevista una lezione di tango, per eccellenza la musica di Buenos Aires!
Si finirà la serata apprezzando una cena eccellente ed uno spettacolo molto tradizionale. Al termine dello spettacolo, ritorno all’hotel a piedi.
Trattamento: prima colazione e cena.
8° giorno: BUENOS AIRES – FOZ DE IGUACU
Al mattino trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sul volo per Foz do Iguacu. Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Partenza per la visita delle cascate dal lato brasiliano.
Trattamento: prima colazione e cena
9° giorno: PUERTO IGUASSU
Mattinata dedicata alla visita delle cascate dal lato argentino, con una passeggiata all’interno del parco, sino a raggiungere la Garganta del Diablo. Sistemazione in hotel dal lato argentino.
Trattamento: prima colazione e cena.
10° giorno: PUERTO IGUASSU – ITALIA
In giornata trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di ritorno in Italia.
Trattamento: prima colazione.