ISLA HOLBOX, UN ANGOLO DI PARADISO IN MESSICO

Un angolo di paradiso ancora tutto da scoprire: situata nell’area protetta di Yum-Balam, antico rifugio per pirati, l’isola di Holbox è ora un tipico pueblito di pescatori, in mezzo a chilometri di bianche spiagge vergini. Stradine fatte di sabbia, totale assenza di automobili, solo golf carts e biciclette: si gira a piedi scalzi, in una incantata atmosfera di massima informalità e relax, da vivere seguendo i ritmi della natura, nel totale rispetto dell’incontaminato habitat al quale la presenza umana si adatta con rispetto e cura.
Il tutto dominato dal culto del relax, unico comune denominatore della vita sull’isola: la possibilità di massaggi sulla spiaggia, infinite camminate sulla sabbia bianca, bagni nelle splendide acque turchesi.

Chilometri di spiagge vergini, lasciate allo stato naturale, con sabbia bianca e fine, dove si può camminare per ore.

Oppure accoccolarsi a sorseggiare una Pina Colada o un fresco Mojito  osservando i numerosi gabbiani e pellicani che planano sull’acqua in cerca di prede.

Trasporti

L’isola di Holbox si trova la largo della costa settentrionale dello Yucatan; si raggiunge con una traversata in traghetto di circa 30 minuti da Chiquilà, piccola località che dista 3 ore di trasferimento da Cancun.

Bagaglio e Assicurazioni

Se cercate una vacanza all’insegna del relax, l’isola è il posto migliore per staccare la spina, per abituarsi a ritmi di vita completamente diversi, per riscoprire la natura nella sua genuinità.

Offriamo sempre incluso nel prezzo una polizza sanitaria a copertura di imprevisti infortuni o malattie che si potrebbero verificare nel corso della vacanza.

Annullamenti e modifiche

Condizioni di cancellazione e/o variazione da verificare al momento della conferma della prenotazione.

Escursioni

AVVISTAMENTO DEGLI SQUALI BALENA
Ogni estate, da inizio giugno a metà settembre, le acque di Isla Holbox si arricchiscono di un particolare plancton che attrae gli squali balena. Questi giganteschi squali, tra i più grandi animali del pianeta con oltre 20 metri di lunghezza, rappresentano una irresistibile attrazione per migliaia di visitatori. Potrete partecipare a escursioni guidate con esperte guide naturaliste per conoscere questi giganti del mare e nuotare con loro!

CABO CATOCHE
Un’escursione avventurosa in cui potrete fare snorkeling tra mante giganti, tartarughe marine e migliaia di pesci tropicali.

TOUR IN KAYAK
Da soli o accompagnati da guide locali, potrete esplorare le lagune interne in kayak, pagaiando tra le mangrovie per avvistare gli animali endemici, tra cui anche i coccodrilli.

Snorkeling e scuba diving

Il mare che circonda l’isola offre una varietà di flora e fauna marina tra le più ricche al mondo.

Attività di snorkeling e immersione sono un must per la destinazione.

Per gli amanti della natura

L’isola è una grande riserva naturale, parte del Área de Protección de Flora y Fauna Yum Balam, per fortuna non ancora devastata dal turismo e da disastrose speculazioni edilizie,
Sull’isola abitano, secondo la stagione, 155 delle 520 specie di volatili presenti nello Yucatan, tra i quali pellicani, fenicotteri rosa (soprattutto nel periodo estivo), gabbiani e cormorani. Sono numerose le iguanas e gli orsetti lavatori, che seppur estremamente teneri, sono un vero e proprio flagello per i volatili dell’isola, essendo ghiotti di uova fresche.