Trovarsi all’improvviso in un paese dove la primavera dura 12 mesi, una pausa dal freddo dell’inverno, breve ed intensa, per immergersi nei colori del Capodanno più mite d’Europa con uno degli spettacoli di fuochi d’artificio più premiati al mondo.

Siamo a Madeira, l’isola dei fiori, con i suoi paesaggi contrastanti tra la costa sud e la costa nord, tra le alte vette vulcaniche e le vallate. Un paesaggio impreziosito dalla presenza della “laurissilva”, la foresta di larici riconosciuta dall’Unesco come patrimonio mondiale, che conserva specie antichissime di piante divenute molto rare o inesistenti altrove.

PARTENZA DI CAPODANNO ⇒ 27 DICEMBRE 2021

Durata: 8 giorni / 7 notti

Massimo 20 persone per partenza

Quote a partire a 1.425 € a persona

La Quota di Partecipazione Include

  • Trasporto aereo A/R con voli di linea Tap Portugal Milano Malpensa/Funchal via Lisbona (incluso bagaglio in stiva 23kg);
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle (tipo Golden Residence Hotel o similare);
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Trasferimento privato in arrivo con assistente Atitur e briefing in hotel;
  • n. 2 escursioni giornata intera + 1 escursione di mezza giornata a Madeira con minibus privato e guida in italiano, 1 mezza giornata di visita a piedi del centro di Funchal;
  • Trasferimento privato in partenza senza assistente.

La Quota di Partecipazione NON Include

  • Extra obbligatori;
  • Biglietti dei trasporti pubblici;
  • Pranzi, cene e bevande;
  • Ingressi a siti e monumenti;
  • Mance ed extra di carattere personale.

Avvertenze

Strade e pedaggi:

Per guidare in Portogallo è sufficiente la patente di guida italiana. La corsia di marcia è a destra con sorpasso a sinistra come in Italia. La rete di strade statali e secondarie è in buone condizioni; il paese offre inoltre un’ampia e capillare rete di autostrade soggette a pedaggio tramite dispositivi elettronici.

Ti interessa la destinazione?

FESTEGGIAMENTI CAPODANNO MADEIRA

Se esiste un posto in cui si celebra la vita, questo posto è a Madeira. Sul finire di ogni anno, si festeggia la fine di un ciclo di 365 giorni vissuti intensamente.

Le tradizioni cristiane del periodo natalizio si uniscono alle manifestazioni d’allegria per l’arrivo del nuovo anno, in un programma ricco e intenso di iniziative a carattere culturale, etnografico e artistico, che abbraccia tutto il mese di Dicembre e si prolunga fino al giorno dell’Epifania.

L’anfiteatro di Funchal diventa un grandioso presepe illuminato da migliaia di luci che attraversano le principali arterie cittadine, offrendo uno scenario non comune. Lasciati conquistare dal commercio di Funchal e dalla frenesia degli acquisti; dai marchi internazionali ai più svariati articoli di artigianato, Funchal è un autentico centro commerciale all’aria aperta.

Negli alberghi, nei ristoranti, nei bar e per le vie, un’intera isola in festa che, per salutare la fine dell’anno, illumina i cieli di Funchal con dieci minuti di fuochi d’artificio. È senza dubbio un’autentica alba anticipata che saluta l’inizio di una nuova vita!

Fonte VisitPortugal