Un viaggio nella capitale portoghese nel periodo di festa più bello dell’anno, con il plus del “Personal Lisboner” che vi accompagna a piedi nei diversi quartieri che caratterizzano la città.

Raggiungerete l’oceano per degustare vini particolari e prodotti tipici. Non manca un po’ di tempo libero per conoscere e godersi al meglio la città e la sua luce, secondo i propri gusti. Un viaggio che appaga proprio tutti i sensi!

PARTENZA DI CAPODANNO ⇒ 29 DICEMBRE 2021

Durata: 5 giorni / 4 notti

Massimo 16 persone per partenza

Quote a partire a 470 € a persona in hotel 3*

La Quota di Partecipazione Include

  • Trasporto aereo con voli di linea Tap Portugal (incluso bagaglio in stiva 23kg);
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle o 4 stelle (tipo Ibis Style Lisbona centro o Olissippo Marques de Sa);
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • 1 giornata intera con il Personal Lisboner: visita guidata a piedi di Lisbona e visita a due cantine di vini con degustazione di 4 vini in due cantine della costa (incluso trasporto da/per Lisbona);
  • 1 visita guidata di mezza giornata con il Personal Lisboner nel quartiere di Belem.

Nota: le quote sono valide fino ad esaurimento dei posti volo nella classe di prenotazione dedicata.

La Quota di Partecipazione NON Include

  • Trasferimenti in arrivo e in da/per l’aeroporto;
  • Pranzi, cene e bevande ai pasti;
  • Tasse aeroportuali;
  • Tassa di soggiorno a Lisbona da saldare direttamente in hotel e soggetta a variazioni imposte dagli Enti Locali, anche senza preavviso: indicativamente € 1,00 per persona al giorno per tutti i passeggeri di età maggiore di 12 anni (0-12 anni tassa di soggiorno gratuita);
  • Ingressi ai monumenti e siti; biglietti dei trasporti pubblici;
  • Facchinaggio bagagli, mance ed extra di carattere personale;
  • Quota forfettaria individuale di gestione pratica, comprensiva di polizza assicurativa Optimas.

Avvertenze

Strade e pedaggi:

Per guidare in Portogallo è sufficiente la patente di guida italiana. La corsia di marcia è a destra con sorpasso a sinistra come in Italia. La rete di strade statali e secondarie è in buone condizioni; il paese offre inoltre un’ampia e capillare rete di autostrade soggette a pedaggio tramite dispositivi elettronici.

Ti interessa la destinazione?

LA GASTRONOMIA

Nella gastronomia portoghese il mare svolge un ruolo fondamentale. Quando si assaggia un pesce cotto alla griglia, sempre freschissimo come del resto i frutti di mare che abbondano sulla costa, ci si accorge subito di essere in Portogallo, perché è qui che si trova il miglior pesce del mondo!

Per i piatti di carne, un suggerimento valido per tutto il territorio nazionale: il cozido à portuguesa, un bollito di vari tipi di carne, con verdure e insaccati.

Ad ogni piatto va abbinato il vino giusto, che si può trovare in ogni parte del paese, e se il Porto è famoso in tutto il mondo, i vini rossi da tavola del Douro e dell’ Alentejo, fra gli altri, non sono meno eccellenti.

I dolci, di origine conventuale, ancora oggi fanno “lodare il cielo “, e non bisogna assolutamente dimenticarsi di assaggiare un pastel de nata (sfoglia con crema all’uovo) che si abbina perfettamente con il caffè, espresso naturalmente.

Fonte VisitPortugal