ALGHERO IN BICI: ITINERARI NELLA NATURA INCONTAMINATA
Da Alghero a Alghero
Durata: 5 giorni/ 4 notti
Alloggio: in appartamento
Descrizione: In questo viaggio ti proponiamo diverse esperienze sulle due ruote ad Alghero, adatte a tutti perché da svolgere con le e-bikes accompagnati da guide esperte per poter visitare i luoghi più nascosti, verso spiagge, calette, antiche torri che si affacciano sul mare blu.
GIORNO 1 – ALGHERO WALKING TOUR di 2 ORE
Partecipa con noi a questo non convenzionale Alghero walking tour. Ti porteremo in giro per questa antica città marinara facendoti scoprire la sua anima medievale. Incontrerai la tua guida che ti accompagnerà verso il vecchio ingresso della città fortificata, Porta Terra. Percorrerai le antiche mura medievali della città, edificate per fortificarla e difenderla dagli attacchi degli invasori.
Lungo le mura incontrerai le torri aragonesi, così chiamate per via della loro origine durante il periodo di dominazione Spagnola, tutte erette a scopo di difesa in caso di attacchi provenienti dal mare.
Dopo una passeggiata lungo la parte costiera di Alghero ci addentreremo nel cuore del suo centro storico, attraverso le sue viuzze, per scoprire i palazzi storici, le antiche chiese, le piazze e i luoghi simbolo di questa città. Un Alghero walking-tour diverso dai soliti schemi
GIORNO 2 – IL PARCO DI PORTO CONTE in e-bike
Il parco di Porto Conte è il luogo nato per preservare la flora e la fauna di questa splendida parte di costa: potrai visitarlo insieme alla guida specializzata a bordo di una e-bike: segui gli itinerari nella natura, alla ricerca degli scorci più affascinanti, dei profumi tipici della macchia mediterranea e se sarai fortunato, potrai vedere gli esemplari di animali selvatici che popolano il parco.
GIORNO 3 – AVVENTURA IN E-BIKE nella Costa
Ti proponiamo un’avventurosa giornata in e-bike per visitare le bellissime spiagge di Lazzaretto, Bombarde e Mugoni, insieme ad altri meravigliosi panorami come lo stagno del Calich, dove vivono numerose specie di volatili, e l’antico ponte Romano.
La guida ti condurrà in totale sicurezza lungo i percorsi che ti faranno conoscere storia e natura incontaminata.
GIORNO 4 – ESCURSIONE IN BARCA A VELA nel Golfo di Alghero
A nord ovest della Sardegna, nel Golfo di Alghero, si trova uno dei mari più affascinanti dell’isola. Con questa gita in barca a vela trascorrerai una giornata indimenticabile nella natura incontaminata della costa. Partenza dal Porto di Alghero, veleggiata di 50 minuti fino a cala dell’Olandese, sosta per un bagno refrigerante con a disposizione tutta l’attrezzatura snorkeling a bordo.
Aperitivo e proseguo verso il Parco Nazionale di Porto Conte e a seguire una nuova sosta per ammirare le bellezze marine locali e un light lunch a bordo a base di prodotti tipici sardi. Dopo il caffè e digestivo si andrà alla scoperta di nuovi meravigliosi anfratti. Sarà una esperienza ricca di divertimento e relax, immersi in una natura da sogno.
GIORNO 5 – PEDALANDO AD ALGHERO a modo tuo
Il giorno della tua partenza, se hai tempo, potrai affidarci le tue valigie ed andare alla scoperta della città in sella ad una e-bike, in totale libertà! Il nostro esperto locale ti saprà consigliare un nuovo itinerario da percorrere, oppure sarà emozionante improvvisare e pedalare senza meta