“E guardo il mondo da un oblò…” recitava un’orecchiabile canzone di qualche tempo fa. E se invece lo guardassimo da una bolla? 

Proviamo l’esperienza dei bubble hotels! Occupano il primo posto nella classifica delle tendenze più stravaganti degli ultimi anni, sempre più richiesti e apprezzati dai nuovi turisti: sono vere e proprie stanze di albergo, dotate di ogni comfort – servizi privati, aria condizionata e riscaldamento, tv, telefono, minibar, ecc. realizzate in strutture gonfiabili dalla forma sferica completamente trasparenti.

Soggiornare al loro interno consente di avere una visione a 360° della natura circostante e sentirsi parte integrante della sua atmosfera, scoprirne i segreti in pieno relax e con la massima comodità e sicurezza. E la sera, sdraiati sul proprio letto, sembra quasi di toccare con un dito il cielo stellato sopra di noi. Uno spettacolo davvero unico! 

Abbiamo provato l’esperienza in Kenya, a Watamu, al termine  di un safari. Ma le possibilità sono davvero tante e in tutti i luoghi: alle Maldive, sull’isola di Finolhu l’unica bolla è realizzata sulla spiaggia del tramonto; in Islanda The 5 Million Star Hotel è circondato da una foresta di abeti; in Giordania nel mezzo del deserto, in Perù la splendida vista sulla valle di Cuzco dallo Skylodge Adventure Suites. Ma non mancano propsote anche in Italia, dal Piemonte alla Toscana per arrivar e in Sicilia e Basilicata.

Guardiamo la luna da una bolla!

Vuoi saperne di più?