La suggestiva Phi Phi Island o la frizzante vita notturna di Phuket; le acque cristalline di Khao Lak o la vivace Koh Samui: in qualunque spiaggia deciderete di sdraiarvi, il vostro viaggio in Thailandia deve partire dalla frenetica ma spiritualissima Bangkok!

La capitale è la porta d’ingresso in Thailandia, una città multiforme ed in continua evoluzione caratterizzata da due volti quasi agli antipodi. Da un lato la forte spiritualità che ancora oggi si respira visitando i suoi suggestivi templi lungo il fiume Chao Phraya o il silenzio dei monasteri buddisti.  Dall’ altro lato una moderna capitale cosmopolita, all’avanguardia, frenetica con i suoi avveniristici shopping center famosi in tutto il mondo.

ESPERIENZE DA NON PERDERE
  • Il tour dei canali del fiume Chao Phraya a bordo delle tradizionali barche “long tail boats” per scoprire la vita di un’inattesa Bangkok lontana dai grattacieli e il traffico cittadino.
  • I suoi templi principali: tra cui il Wat Traimit noto come il tempio di Buddha d’oro (5,5 tonnellate il peso della sua statua) e il celebre Wat Pho il tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico della città.
  • Il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, il più pittoresco del Paese che nel corso degli anni ha mantenuto il suo sapore autentico. Qui gli abitanti dei villaggi si incontrano per scambiarsi da una barca all’altra frutta, verdura, fiori e oggetti di uso quotidiano. Molto suggestivo!
  • Una cena o un aperitivo su una delle numerose terrazze dei grattacieli più alti di Bangkok per poter ammirare lo spettacolare panorama di luci che lo skyline della città offre ogni sera.

 

Vuoi saperne di più?