OMAN - Contrada34
Rivenditori expo 2015 Brescia

OMAN

Autentica Arabia: La Terra del Sultano con Souk, fiori, profumi, paesaggi incantevoli e calda accoglienza.

Esperienza scritta da: DANIELA

Un viaggio in Oman è un'esperienza vissuta tra antiche tradizioni immutate nel tempo, una scoperta della sua cultura e della sua storia, tra villaggi, mercati e imponenti fortezze. L'Oman emoziona e sorprende, con la sua natura predominante, estrema e selvaggia e ancora più variegata di quanto ci si aspetti: dai grandi altopiani rocciosi dei Monti Ajar, all'indimenticabile deserto di Wahiba Sands per finire con i caratteristici Wadi: sorgenti di acque cristalline con spiagge di sabbia bianca e riserve naturali.

Muscat è una delle città più in crescita di tutto l’Oman, Paese dai mille volti e dalle mille sorprese. Non si può che non iniziare la visita della città con l’imponente Grande Moschea, capolavoro architettonico di ipnotica bellezza, per poi vedere la fabbrica “Amouage”, dove ancor oggi si ottengono raffinate fragranze uniche al mondo attraverso la lavorazione di prodotti naturali della terra omanita (spezie, resine e petali di fiore). Si conclude la giornata con la scenografia “corniche”, caratteristico porticciolo nella vecchia zona di Muttrah, attorno a cui si snoda un dedalo di antichi vicoli animati da un folcloristico souq tipicamente arabo.

Partendo la mattina successiva, dopo una ricca colazione Araba, si possono andare a vedere le oasi di Wadi al Arabiyeen con incantevoli piscine naturali incastonate tra le rocce dei Monti Ajar per poi proseguire alla visita del cratere dalle origini misteriose a Bimah Sinkhole, che cela al suo interno stupende acque cristalline. E’ consigliato fare un pic-nic durante l’ ora di pranzo passeggiando a Fins Beach, una delle spiagge più belle della costa nord; Non scordatevi però, prima che cali il Sole, di fare un bagno nel Wadi Bani Khalid, piscine naturali avvolte da una ricca vegetazione. Finite questa giornata con un’escursione serale al centro scientifico di Ras al Hadd per l’osservazione delle tartarughe durante la deposizione delle uova.

Uno dei posti più indimenticabili dell’Oman è proprio il deserto di Wahiba Sands, infinita distesa di dune dorate percorse su un fuoristrada che ti da la possibilità di vedere da vicino la bellezza del deserto; ai suoi confini troviamo il villaggio di Sinaw, famoso per il “mercato del giovedì”, particolarmente folcloristico ed animato essendo esso luogo di scambio di tutte le limitrofi tribù beduine; proseguite poi la giornata alla scoperta della vallata di Nizwa, caratterizzata da villaggi e antiche fortezze, ove ancor oggi, grazie alla fresca ombra, sono numerose le coltivazioni di banane, mango, limoni, alimentate dall’antico sistema idrico dei “Falaj”, oggi patrimonio dell’ Unesco; anche in questa località troverete il mercato, chiamato “mercato del Venerdì”, dove ogni settimana gli abitanti delle montagne circostanti si recano a vendere i propri capi di bestiame. Spingetevi infine sino a Jebel Akhdar, una delle vette più alte e spettacolari dell’Oman, che regala una vista sui canyon sottostanti disseminati di piccoli villaggi e ripidi terrazzamenti di coltivazioni e roseti.

 

 

  • Ideale per: Appassionati di fotografia,Coppie,gruppi di amici,single
  • Periodo: tutto l'anno
  • Fascia di prezzo: 1500/2000 €,2000/2500 €
  • Voto Vacanza:
Richiedi una quotazione per questo viaggio
Lascia il tuo commento
Richiedi una quotazione per questo viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195

Visualizza altre esperienze di viaggio

Lasciatevi ispirare e scegliete la meta della vostra prossima vacanza !

ISTANBUL DANIELA

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
Antigua Chic GIUSY

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
SINGAPORE SILVANA

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
Contrada 34 - Agenzia viaggio

La realtà di una nuova cooperativa al femminile. La professionalità come sfida. La sensibilità femminile come valore aggiunto. Un’agenzia viaggio nel tempo di internet significa operare in un mercato che richiede professionalità e rapidità, certezze e unicità della proposta. Una “diversità” che risiede nella possibilità di avere un’esperta a disposizione, in grado di assicurare qualità e convenienza. Per vivere senza preoccupazioni l’incanto di una spiaggia innanzi all’astro che inizia a colorare il tramonto o l’avventura sulle rive di un grande fiume gurgitante nel suo clangore perenne...leggi tutto

Contatti agenzia viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195
030 3751547

Contrada 34 - agenzia viaggio brescia - Soc.Cooperativa - CF e PI 03621050982