MOSCA: La grande città della letteratura - Contrada34
Rivenditori expo 2015 Brescia

MOSCA: La grande città della letteratura

Tolstoj Checov Bulgakov

Viaggio proposto da Silvana

Scopriamo la città che non è solo Cremlino e Piazza Rossa, viviamo i quartiere residenziali e gustiamo i sapori del luogo, la classica vodka e il buon tè, il caviale servito con bligny e salsa smetlana!

Per molti Mosca significa Piazza Rossa, per moltissimi è il Cremlino, per altri è il Teatro Bolshoj. Per tutti è una città bella, pulita, luminosa con strade ampie e ariose, una città sempre calda, anche quando in inverno il termometro non sale sopra lo zero.

 

teatro Bolshoi
C’è però anche una Mosca alternativa, meno frequentata dagli stranieri, ma vissuta dalle gente locale: è la Mosca del quartiere Arbat, la città degli artisti, dove pittori, poeti, musicisti si incontrano ad ogni ora agli angoli delle strade; oppure c’è la Mosca delle “colline dei Passeri” o Colline di Lenin, una riserva naturale posta su uno dei colli della città da cui si può ammirare un bel panorama con vista sulla Moscova, sul complesso sportivo che fu sede delle Olimpiadi del 1980, sulle cupole del Cremlino. C’è ancora la Mosca letteraria: perché non dedicare una intera giornata alla scoperta dei luoghi dove Bulgakov ambientò il romanzo “Il maestro e Margherita”?

 

casa di Bulgakovla panchina de Il maestro e Margherita

arrivo alla stazione
Si rischia di restare meravigliati di fronte agli Stagni del Patriarca, visitando il palazzo in cui visse il maestro (dove oggi si trova un piccolo teatro dedicato allo scrittore) . Da non perdere anche un capolavoro dell’architettura liberty che è la casa-museo di Gorkij o anche il museo dedicato al grandissimo Lev Tolstoi .
E se non si ha voglia di camminare, non perdete almeno una corsa sulla metropolitana: efficientissima, sicura e capillare, consente spostamenti rapidi evitando il caos del traffico cittadino che – garantisco – può far restare bloccati per ore e ore. Le stazioni sono veri capolavori d’arte ornati di marmi, affreschi, lampadari imponenti in oro e cristallo.

Mosca la metropolitana
Mosca è da vedere in ogni stagione, senza preoccuparsi troppo delle condizioni atmosferiche: in ogni caso il rimedio si trova: cosa può dare maggiore benessere di una buona tazza di tè bollente servita dal classico samovar per riscaldarsi dal gelo invernale? Oppure un giro di vodka per iniziare bene una gustosa cena in compagnia? La cordialità e convivialità della gente russa sono davvero ineguagliabili!

 

COLAZIONE CON VISTA SUL CREMLINO

 

Colazione a Mosca con bligny e caviale

  • Ideale per: Coppie,famiglie
  • Periodo: tutto l'anno
  • Fascia di prezzo: 500/1000
  • Voto Vacanza:
Richiedi una quotazione per questo viaggio
Lascia il tuo commento
Richiedi una quotazione per questo viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195

Visualizza altre proposte di viaggio

Lasciatevi ispirare e scegliete la meta della vostra prossima vacanza !

Speciale NBA a NEW YORK
  • Ideale per: Coppie,giovani,gruppi di amici,single,sportivi
  • Periodo: Febbraio,marzo
  • Fascia di prezzo: 1000/1500 €
Maggiori informazioni
Canada e Cuba
  • Ideale per: Viaggi di nozze
  • Periodo: Agosto,Giugno,Luglio,Maggio
  • Fascia di prezzo: 2500/3000 €
Maggiori informazioni
DUBLINO: Ricche tradizioni e pub ad ogni angolo
  • Ideale per: Coppie,giovani,gruppi di amici,single
  • Periodo: tutto l'anno
  • Fascia di prezzo: 500/1000
Maggiori informazioni
Contrada 34 - Agenzia viaggio

La realtà di una nuova cooperativa al femminile. La professionalità come sfida. La sensibilità femminile come valore aggiunto. Un’agenzia viaggio nel tempo di internet significa operare in un mercato che richiede professionalità e rapidità, certezze e unicità della proposta. Una “diversità” che risiede nella possibilità di avere un’esperta a disposizione, in grado di assicurare qualità e convenienza. Per vivere senza preoccupazioni l’incanto di una spiaggia innanzi all’astro che inizia a colorare il tramonto o l’avventura sulle rive di un grande fiume gurgitante nel suo clangore perenne...leggi tutto

Contatti agenzia viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195
030 3751547

Contrada 34 - agenzia viaggio brescia - Soc.Cooperativa - CF e PI 03621050982