ISTANBUL - Contrada34
Rivenditori expo 2015 Brescia

ISTANBUL

"la Seconda Roma"

Esperienza scritta da: DANIELA

Istanbul è una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli che si estende tra il continente europeo e quello asiatico, divisa dallo Stretto del Bosforo. Il viaggio è un susseguirsi di grandi cupole di chiese cristiane e di meravigliose moschee. Storicamente conosciuta come Bisanzio, Costantinopoli o Nuova Roma, è la città capoluogo della provincia omonima e il principale centro industriale, finanziario e culturale della Turchia.

Il Tour di Istanbul inizia con la prima giornata dedicata alla visita della città: passando dal Corno d’Oro, il porto di Costantinopoli, dove è possibile assistere a una panoramica delle mura bizantine e dell’antico quartiere di Eyup; salendo sul ponte di Galata si può avere una magnifica vista sulle principali Moschee della città e del Palazzo di Topkapi, uno dei musei più importanti della Turchia sopratutto la parte delle stanze di tesoreria, ricche di gioielli ed opere d’arte di grande valore, e gli appartamenti privati del Sultano, l’Harem.

Un luogo da non perdere è proprio la Moschea Blu, che domina il paesaggio dell’ ippodromo – At Meydani (immenso piazzale – centro della vita politica e sociale di Bisanzio, Costantinopoli, Istanbul), dall’ interno prevalentemente blu, molto luminosa e l’effetto architettonico che può considerarsi unico nel suo genere: grandi cupole tondeggianti, sei minareti e un cortile che è tra i più grandi di tutte le moschee ottomane.

La grande Moschea ha però una importante “rivale”: si tratta di Aya Sofya, La “Chiesa della Sacra Sapienza“, che è una delle opere architettoniche più grandi al mondo. Santa Sofia colpisce per la sua tonalità mattone e per la leggerezza della sua grande cupola, oggi trasformata da Moschea a Museo, considerata un’esperienza indimenticabile.

Non si può perdere la visita al mercato coperto di Istanbul, Il Grande Bazar: immenso mercato con 9 porte d’ingresso (considerato la città dentro la città) con più di 4.400 negozi distribuiti lungo “Bedesten” inseriti in 58 strade coperte. Tra le tante botteghe di argenti, antiquariato, ceramiche, cuoio e pelle, gioielli, articoli da fumo e pipe, rame e ottone, Tappeti, Tessuti e stoffe troviamo il più importante: Il mercato delle spezie (Il Misir Carsisi) o chiamato anche mercato egiziano (perchè costruito con finanziamenti egiziani) in cui troviamo sacchi di spezie, di pistacchi, noccioline, sardine, biancheria, caviale e oli profumati.

 

 

 

  • Ideale per: Appassionati di fotografia,Coppie,famiglie,giovani,gruppi di amici
  • Periodo: tutto l'anno
  • Fascia di prezzo: 1000/1500 €
  • Voto Vacanza:
Richiedi una quotazione per questo viaggio
Lascia il tuo commento
Richiedi una quotazione per questo viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195

Visualizza altre esperienze di viaggio

Lasciatevi ispirare e scegliete la meta della vostra prossima vacanza !

TANZANIA DANIELA

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
GERUSALEMME DANIELA

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
POLINESIA FRANCESE DANIELA

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
Contrada 34 - Agenzia viaggio

La realtà di una nuova cooperativa al femminile. La professionalità come sfida. La sensibilità femminile come valore aggiunto. Un’agenzia viaggio nel tempo di internet significa operare in un mercato che richiede professionalità e rapidità, certezze e unicità della proposta. Una “diversità” che risiede nella possibilità di avere un’esperta a disposizione, in grado di assicurare qualità e convenienza. Per vivere senza preoccupazioni l’incanto di una spiaggia innanzi all’astro che inizia a colorare il tramonto o l’avventura sulle rive di un grande fiume gurgitante nel suo clangore perenne...leggi tutto

Contatti agenzia viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195
030 3751547

Contrada 34 - agenzia viaggio brescia - Soc.Cooperativa - CF e PI 03621050982