DUBLINO: Ricche tradizioni e pub ad ogni angolo - Contrada34
Rivenditori expo 2015 Brescia

DUBLINO: Ricche tradizioni e pub ad ogni angolo

Viaggio proposto da Elena

Chiunque scelga l’Irlanda come destinazione, non può rimanere indifferente davanti all’unicità dei suoi paesaggi e all’accoglienza speciale della sua gente, un connubio perfetto che incanterà occhi e cuore. Il punto di partenza per la scoperta del paese è senz’altro Dublino, la capitale più giovane e vivace d’Europa.

Città a misura d’uomo, visitabile tranquillamente a piedi, ma ricca di suggestivi angoli tutti da scoprire (3 notti sono più che sufficienti). Io ho iniziato dal cuore di Dublino, il centro ospita infatti la più antica e importante università d’Irlanda: il Trinity College (frequentato tra gli altri anche da Oscar Wilde). Imperdibile la visita alla meravigliosa e tanto fotografata Old Library dove è custodito il Book Of Kells, il manoscritto medioevale più famoso al mondo. Per chi se la cava con l’inglese, vi segnalo che ogni giorno un gruppo di studenti volontari offre delle visite guidate gratuite.

trinity-college-dublin (2)

trinity-college-dublin (1)

old-library-book-of-kells

Dopo una passeggiata per la graziosa Grafton Street, la via dublinese dello shopping, ci spostiamo nella zona più orientale del centro. Mi ha colpito molto la prigione di Kilmainham Gaol forse la tappa emotivamente più impegnativa dell’intero viaggio a Dublino. Visita estremamente interessante per osservare più da vicino la storia travagliata di questo Paese. All’interno di questo edificio si è combattuta la più importante battaglia politica per l’indipendenza del Paese. Toccante.

grafton-street-dublin-city

KILMAINHAM-GAOL

Ma Dublino è anche tanto VERDE: a qualche km dal centro si trova il Phoenix Park il più grande parco urbano d’Europa e vera oasi di pace per i dublinesi e per i visitatori in cerca di qualche ora di relax. Vi consiglio assolutamente di dedicare almeno un paio d’ore a delle passeggiate rigeneranti, ad un gustoso pic nic o alle tantissime attività offerte. Al suo interno, il Dublin Zoo, meta consigliata sia a grandi che piccini: fra i suoi cuccioli più famosi il leone che ruggisce, “volto” celebre della Metro Goldwin Mayer.

phoenix-park-dublin-zoo

Insignita dall’Unesco del titolo di “Città della Letteratura” Dublino è la culla di menti eccelse quali Oscar Wilde, James Joyce, W.B Yeats: per gli appassionati non mancano musei letterari che vale la pena visitare.

Infine, ma non per importanza, tappa serale d’obbligo è Temple Bar: il quartiere più caratteristico e animato della città. Lasciatevi conquistare dall’atmosfera vivace delle sue vie ricche di fascino e fermatevi in uno dei suoi caratteristici pub per degustare un’ottima Guinness ( o black stuff come è chiamata dagli irlandesi) ascoltando musica tradizionale rigorosamente dal vivo.

temple-bar-dublin (1)

temple-bar-dublin (2)

 P.S. A tal proposito per gli amanti della birra è imperdibile la visita al Guinness Store House. Io non ce l’ho fatta per mancanza di tempo; sarà sicuramente una valida scusa per ritornare in questa città che mi ha letteralmente conquistata.

  • Ideale per: Coppie,giovani,gruppi di amici,single
  • Periodo: tutto l'anno
  • Fascia di prezzo: 500/1000
  • Voto Vacanza:
Richiedi una quotazione per questo viaggio
Lascia il tuo commento
Richiedi una quotazione per questo viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195

Visualizza altre proposte di viaggio

Lasciatevi ispirare e scegliete la meta della vostra prossima vacanza !

Vieni con noi a Matera 21/24 marzo 2019
  • Ideale per: Appassionati di fotografia,Coppie,famiglie,gruppi di amici,single
  • Periodo: marzo
  • Fascia di prezzo: 500/1000
Maggiori informazioni
USA: Parchi Ovest tra Utah e Arizona
  • Ideale per: Appassionati di fotografia,Coppie,giovani,gruppi di amici,sportivi
  • Periodo: tutto l'anno
  • Fascia di prezzo: 1500/2000 €
Maggiori informazioni
WEEK END A VALENCIA: tra paella e orzata
  • Ideale per: Coppie,famiglie
  • Periodo: aprile,marzo,ottobre,Settembre
  • Fascia di prezzo: 500/1000
Maggiori informazioni
Contrada 34 - Agenzia viaggio

La realtà di una nuova cooperativa al femminile. La professionalità come sfida. La sensibilità femminile come valore aggiunto. Un’agenzia viaggio nel tempo di internet significa operare in un mercato che richiede professionalità e rapidità, certezze e unicità della proposta. Una “diversità” che risiede nella possibilità di avere un’esperta a disposizione, in grado di assicurare qualità e convenienza. Per vivere senza preoccupazioni l’incanto di una spiaggia innanzi all’astro che inizia a colorare il tramonto o l’avventura sulle rive di un grande fiume gurgitante nel suo clangore perenne...leggi tutto

Contatti agenzia viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195
030 3751547

Contrada 34 - agenzia viaggio brescia - Soc.Cooperativa - CF e PI 03621050982