BORNEO - SABAH - Contrada34
Rivenditori expo 2015 Brescia

BORNEO – SABAH

Sepilok Orang Utan Rehabilitation Centre e Kinabatangan River

Esperienza scritta da: Pieranna

Un viaggio meraviglioso alla scoperta della vera essenza malese, fatta di profumi, di spezie ed incensi, vivaci colori, musiche orientaleggianti, sfarzi e modernità contrapposti alla rilassante e maestosa natura: UN TOUR DEI CINQUE SENSI DAVVERO EMOZIONANTE!

il Borneo è una delle più grandi isole del mondo, completamente ricoperta di foresta pluviale ed ancora parzialmente inesplorata; è contornato da isole tropicali e barriera corallina. Il Borneo malese, è diviso in due stati, il Sarawak ed il Sabah, un misto di culture locali e natura maestosa.

Sabah è il paradiso degli amanti della natura all’ombra dalla maestosa montagna granitica di Kinabalu, che con i suoi 4095 metri d’altezza sembra dominare il nord del Borneo. In questo sorprendente piccolo stato, il Sepilok Orangutan Utan Rehabilitation Centre è una delle 4 riserve di oranghi esistenti al mondo dove gli esemplari feriti o rimasti orfani vengono portati per essere curati e rimessi in libertà, qui è possibile quindi ammirare i grandi oranghi asiatici dalla pelliccia rossiccia nel loro habitat naturaleMa..attenzione ai macachi: sono abilissimi ladri di cappelli, occhiali, zaini e fotocamere!

Proseguite il viaggio in un safari nel selvaggio Kinabatangan River che con i suoi 560 km è il più lungo del Sabah: lungo le sue rive la foresta pluviale è rigogliosa e lussureggiante, rifugio naturale della fauna che sfugge alle piantagioni di palme da olio. Qui troverete le curiose proboscis monkey o comunemente chiamata la scimmia nasica, rinomata proprio per il suo naso molto pronunciato: La femmina è riconoscibile per il suo naso all’insù, mentre il maschio è notevolmente più grande e con un naso più grosso.  Il fiume è frequentatissimo da gruppi di appassionati di birdwatching che vanno alla ricerca di martin pescatore, buceri, garzette. Varani e macachi sono molto diffusi, mentre è più difficile scorgere i coccodrilli e i rarissimi elefanti pigmei.

Sotto un aspetto prettamente cultura, a Sabah e nel Borneo, si trova un altrettanto variegato patrimonio di etnie tribali mai entrate in contatto con il mondo esterno, se non prima dell’arrivo degli europei nel XIX secolo. Le tribù di Kadazan e Dusun costituiscono il gruppo indigeno più numeroso di Sabah, seguito dai Murut e dai Bajau, conosciuti nel Borneo come i sea gypsies.

 

 

 

  • Ideale per: Appassionati di fotografia,Coppie,single
  • Periodo: aprile,Dicembre,Febbraio,Gennaio,marzo,Novembre
  • Fascia di prezzo: 1000/1500 €
  • Voto Vacanza:
Richiedi una quotazione per questo viaggio
Lascia il tuo commento
Richiedi una quotazione per questo viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195

Visualizza altre esperienze di viaggio

Lasciatevi ispirare e scegliete la meta della vostra prossima vacanza !

Visita allo stadio di Madrid marco

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
INDONESIA – SULAWESI Pieranna

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
Cuba, l’Havana e Cayo Largo Diego & Luisa

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
Contrada 34 - Agenzia viaggio

La realtà di una nuova cooperativa al femminile. La professionalità come sfida. La sensibilità femminile come valore aggiunto. Un’agenzia viaggio nel tempo di internet significa operare in un mercato che richiede professionalità e rapidità, certezze e unicità della proposta. Una “diversità” che risiede nella possibilità di avere un’esperta a disposizione, in grado di assicurare qualità e convenienza. Per vivere senza preoccupazioni l’incanto di una spiaggia innanzi all’astro che inizia a colorare il tramonto o l’avventura sulle rive di un grande fiume gurgitante nel suo clangore perenne...leggi tutto

Contatti agenzia viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195
030 3751547

Contrada 34 - agenzia viaggio brescia - Soc.Cooperativa - CF e PI 03621050982