AUSTRALIA: FLY & DRIVE - Contrada34
Rivenditori expo 2015 Brescia

AUSTRALIA: FLY & DRIVE

La straordinaria bellezza di una terra primordiale

Viaggio proposto da Pieranna

L'Australia è un continente grande e spettacolare e percorrere le sue affascinanti strade è uno dei modi migliori per scoprire lo spettacolo che la natura offre. A chi ama viaggiare in libertà e scoprire con il proprio ritmo le meraviglie del Paese proponiamo questo itinerario che abbiamo appena "testato" sulla destinazione e che unisce gli ambienti più diversi e più tipici del paese.

Grande, antica e unica. L’Australia con i suoi splendidi paesaggi intatti ed incontaminati rimane ad oggi una delle mete di viaggio più sognate ed apprezzate. Questo immenso continente non è paragonabile a nessun altro luogo sulla Terra.

Con più di 7.000.000 di kmq a disposizioneda dove cominciare?

In realtà ci vorrebbero tanti viaggi per visitarla interamente, ognuno con esperienze uniche!

Con questo itinerario proviamo a racchiudere tutto ciò che andrebbe visto per una prima visita nel Paese.


Fly & Drive da Melbourne a Sydney (14 giorni/ 13 notti)

 

♦ HIGHLIGHTS ♦ 

1. Melbourne – 3 notti con escursione a Philip Island;

⇒ Ritiro dell’auto a noleggio in città e partenza verso la Great Ocean Road.

2. Great Ocean Road – 2 notti 1 pernottamento a Port Fairy e 1 a Robe;

3. Kangaroo island – 2 notti pernottamento a Kangaroo Island e 1 ad Adelaide;

Rilascio dell’auto in aeroportoVolo Adelaide – Alice Springs . Arrivo e ritiro auto. 

4. Alice Springs – 1 notte con escursione al West MacDonnell National Park.

5. Uluru/Ayers Rock – 2 notti – escursioni varie

⇒ Rilascio dell’auto a noleggio e volo Alice Springs – Sydney 

5. Sydney – 3 notti  con escursione a Blue Mountains.


  1. MELBOURNE 3 notti

 Nel 2017 e per il settimo  anno consecutivo “migliore città al mondo” per istruzione, salute, stabilità economica, cultura, infrastrutture, servizi e spazi verdi. Praticamente una città perfetta! Cosmopolita e vivace, Melbourne è una città dal’atmosfera europea che si puo’ girare a piedi e con i tram, gratuiti in tutto il centro cittadino. Oltre ai famosi “lanes”, gli originali vicoli pedonali del centro, non deve mancare una visita ai quartieri di Southbank, con la sua meravigliosa passeggiata lungo il fiume Yarra e l’Eureka Tower per panorami mozzafiato, Fitzroy, dove sono di casa le correnti alternative, gli artisti e i designer locali e St.Kilda, dove poter passeggiare lungo il piacevole lungomare.

da non perdere...

PHILLIP ISLAND : conosciuta da molti come l’isola dei Pinguini, è possibile visitarla con una pratica gita giornaliera a soli 90 mn. da Melbourne! L’isola è di una bellezza naturale mozzafiato con molteplici attrazioni per chi ama la natura e l’avventura. Qui si può assaporare la tipica flora e fauna australiana in scenari spettacolari.


2. GREAT OCEAN ROAD 2 notti (pernottamenti a Port Fairy e Robe)

 Dopo il ritiro dell’auto a noleggio in città, partenza verso la Great Ocean Road.

L’inizio di una tra le strade panoramiche più lunghe del pianeta  si trova a 90 minuti d’auto dal centro di Melbourne. Si estende per 400 km dalla città di Torquay a Nelson, al confine meridionale dell’Australia. Si susseguono spiagge, scogliere, archi di pietra e faraglioni a picco sul mare. Port Campbell è il luogo dove si possono ammirare i famosi “12 Apostoli” Twelve Apostles , maestoso gruppo di falesie calcaree scolpitedallaforza dell’oceano.

da non perdere...

Dalla foresta pluviale e i suoi fiumi ai vulcani e alla costa frastagliata, la Great Ocean Road ti permette di cogliere tutte le sfumature della natura. Presso il parco nazionale di Great Otway potrai ammirare le favolose cascate e gole spumeggianti e camminare tra le cime di antichi alberi coperti di muschio.


3. KANGAROO ISLAND  2 notti( 1 pernottamento a Kangaroo Island e 1 ad Adelaide) 

 ⇒  Per raggiungere l’isola dirigersi verso la cittadina di Cape Jervis (c.ca 4 ore e mezza da Robe) e prendere il traghetto della  Sealink che in c.ca 50 minuti vi collegherà a Kangaroo Island . 3° isola d’Australia per dimensioni (non proprio piccola)

K.I. si trova a circa 200 km dalla graziosa città di Adelaide. Un enorme e spettacolare parco naturale, un luogo incantato con una grande moltitudine di paesaggi! Kangaroo Island è soprattutto un gigantesco zoo senza recinti: canguri, koala, wallaby, leoni marini, foche e pinguini vivono indisturbati sull’isola ed è possibile avvicinare queste creature come in pochi altri posti può avvenire. Ospita inoltre una consolidata tradizione artigianale e uno dei migliori hotel del mondo.

⇒  Partenza per il porto di Penneshaw (Kangaroo Island) e rientro a Cape Jervis in traghetto.
Proseguimento con la vostra auto per Adelaide (circa 1 ora e 30 minuti). Approfittatene per un breve giro panoramico nel grazioso e caratteristico quartiere residenziale di North Adelaide


4. ALICE SPRINGS e West MacDonnell National Park  1 notte 

 ⇒  Rilascio dell’auto in aeroporto a Adelaide e partenza con volo  per Alice Springs.  All’arrivo, ritiro dell’auto in aeroporto e sistemazione in hotel.

Circondata da un deserto di sabbia rossa che si estende per centinaia di chilometri in tutte le direzioni, Alice Springs è una delle città più famose dell’Outback Australiano. Situata al centro dell’Australia, la cittadina gode di uno stato quasi leggendario. Città di frontiera circondata da vasti deserti, “Alice” è un mix complesso di storia aborigena e coloniale europea. Punto di partenza per le avventure nell’outback, questa città cosmopolita è diventata una meta a pieno titolo, con una vivace scena artistica, una ricca vita culturale e un’abbondanza di cose da fare.

da non perdere...

WEST MACDONNELL NATIONAL PARK: è un parco nazionale nel Territorio del Nord e si estende lungo l’omonima catena montuosa ad ovest di Alice Springs. Si tratta di una zona particolarmente arida, un “quasi deserto”, la cui attrazione principale è il Larapinta Trail, un sentiero di 223 chilometri che corre lungo la costa delle montagne. È un luogo davvero magico dove regna un silenzio di tomba e dove si susseguono cime, distese di deserto, grotte, abissi e panorami mozzafiato. Non stupisce che gli aborigeni considerino questo luogo come sito sacro, proprio come Ayers Rock.


5. ULURU  2 notti Ayers Rock 

 ⇒  Eccoci nel cuore rosso di questa antica terra: il RED CENTER il cuore aborigeno dell’#Australia! Il protagonista di quest’area remota e semi-desertica del Paese è lui: ULURU il monolite più grande al Mondo che si erge maestoso nel centro del continente e domina il deserto circostante: paesaggio antico, ricco di cultura e spiritualità indigene.Nulla riuscirà a prepararvi alla maestosità di AyersRock quando appare all’orizzonte dell’outback. Esistono infiniti modi di scoprire la maestosità di Uluru e la bellezza di questo paesaggio desertico così speciale. Partecipa a una passeggiata accompagnato da una guida aborigena e scopri le antiche tradizioni e le storie del Dreamtime. Ammira il paesaggio dall’alto in elicottero o in mongolfiera. Percorri il deserto color ocra a bordo di una moto Harley Davidson o a dorso di cammello.

Ma il Red Center non è solo Uluru: nelle vicinanze vicino a Kata Tjuta incontrerete sentieri mistici, tramonti sublimi, cieli notturni pieni di stelle e hotel di lusso

da non perdere...prima di arrivare a Uluru

A 320 km di Alice Spring si trova il Watarrka National Park dove si trovano le famose rocce di Kings Canyon. Questa antica formazione di ripide pareti di roccia rossa, che si staglia al di sopra di una fitta foresta di palme, è un’importante area di conservazione e un rifugio per oltre 600 specie di piante e animali endemici australiani, in molti casi esclusivi della zona. Il parco è raggiungibile sia da Alice che da Uluru e da qui partono anche numerosi tour organizzati che vi porteranno alla scoperta del parco. La maggior parte di essi comprende anche la famosa escursione nota come Kings Canyon Rim Walk: questa passeggiata vi porterà a ridosso del bordo della gola offrendovi un panorama che difficilmente riuscirete a dimenticare.

⇒  Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo  per Sydney.


6. SYDNEY 3 notti

 ⇒  Concludiamo il nostro viaggio a SYDNEY (New South Wales), che non è la capitale dell’Australia ma di certo la prima città che balza alla mente pensando all’ Isola. Spiagge da surf, una scintillante baia naturale, il suo parco botanico, la famosa Opera House formano la combinazione che rende Sydney una delle metropoli più elettrizzanti al mondo. Chilometri di sabbia dorata lungo l’Oceano Pacifico e una magnifica città sullo sfondo. La spiaggia più famosa di tutta l’Australia è indubbiamente Bondi Beach, un must per chi è in visita da queste parti!

da non perdere

Sydney non solo spiagge, ma anche montagne: infatti il breve tragitto da Sydney alle Blue Mountains (c.ca 1 ora), rende questa attrazione di facile accessibilità durante il vostro viaggio in Australia. Vi innamorerete della bellezza dalle sfumature blu dell’area Patrimonio dell’Umanità delle Blue Mountains: un milione di ettari di imponenti foreste, scarpate di arenaria, canyon, cascate e incontaminato bush. Per completare la visita non dimenticate una foto ricordo con le Three Sisters alle vostre spalle, oppure un giro nella cabinovia che vi farà sorvolare a diversi centinaia di metri d’altezza la foresta di eucalipti più grande d’ Australia.

 


 

 

 

  • Ideale per: Appassionati di fotografia,Coppie,giovani,gruppi di amici,single,sportivi
  • Periodo: tutto l'anno
  • Fascia di prezzo: 2000/2500 €
  • Voto Vacanza:
Richiedi una quotazione per questo viaggio
Lascia il tuo commento
Richiedi una quotazione per questo viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195

Visualizza altre proposte di viaggio

Lasciatevi ispirare e scegliete la meta della vostra prossima vacanza !

CAMPAGNA SPOSI 2018-2019
  • Ideale per: Viaggi di nozze
  • Periodo: tutto l'anno
  • Fascia di prezzo: oltre 3000 €
Maggiori informazioni
CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA, MATERA 2019
  • Ideale per: Appassionati di fotografia,Coppie,famiglie,gruppi di amici,single
  • Periodo: Novembre
  • Fascia di prezzo: 500/1000
Maggiori informazioni
Canada e Cuba
  • Ideale per: Viaggi di nozze
  • Periodo: Agosto,Giugno,Luglio,Maggio
  • Fascia di prezzo: 2500/3000 €
Maggiori informazioni
Contrada 34 - Agenzia viaggio

La realtà di una nuova cooperativa al femminile. La professionalità come sfida. La sensibilità femminile come valore aggiunto. Un’agenzia viaggio nel tempo di internet significa operare in un mercato che richiede professionalità e rapidità, certezze e unicità della proposta. Una “diversità” che risiede nella possibilità di avere un’esperta a disposizione, in grado di assicurare qualità e convenienza. Per vivere senza preoccupazioni l’incanto di una spiaggia innanzi all’astro che inizia a colorare il tramonto o l’avventura sulle rive di un grande fiume gurgitante nel suo clangore perenne...leggi tutto

Contatti agenzia viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195
030 3751547

Contrada 34 - agenzia viaggio brescia - Soc.Cooperativa - CF e PI 03621050982