ARGENTINA - Contrada34
Rivenditori expo 2015 Brescia

ARGENTINA

Un paese dalle mille sfaccettature, ricco di profumi e sapori intriganti

Esperienza scritta da: SILVANA

Aria d’Europa e clima latinoamericano: questa è l’Argentina, terra che chiude l’estremità meridionale del Sud America, dove le tradizioni si mescolano alla modernità. L'Argentina è più grande nove volte dell' Italia, tanto da essere classificata come l’ottavo Paese del mondo e il secondo dell’America Latina . Terra del tango, dei gauchos e di Maradona, l’Argentina comprende un territorio così esteso da sorprendere per la varietà dei paesaggi che vi si possono incontrare: dai picchi della catena delle Ande alla fertile pianura della Pampa, dai maestosi ghiacciai della Patagonia alle imponenti cascate, dall’ aridità della Terra del fuoco alle pianure subtropicali.

Buenos Aires è il luogo dell’Argentina in cui l’impronta europea è più evidente. Città cosmopolita ed esuberante, più europea che latino-americana, è rinomata per l’atteggiamento elegante e forte dei suoi abitanti, che essi conservano anche nei momenti più difficili. Dal fiume lungo le cui sponde sorge la città, il Rio del la Plata, ha origine il tango, mescolanza di balli di origine africana e locale, oggi simbolo della cultura argentina. Da vedere a Buenos Aires c’è la maestosa Cattedrale a Plaza de Meyo, proseguendo si giungerà al quartiere de La Boca .

Partendo la mattina seguente dopo un meritato riposo e una giusta colazione si può visitare il Museo Paleontologico a Trelew, uno dei più conosciuti al mondo; si può iniziare l’avventura all’ interno della Penisola Valdes, una delle zone più spettacolari della Patagonia che è in buona parte una grande riserva naturale dove vivono : pinguini, leoni ed elefanti marini, balene, orche, armadilli, struzzi e guanacos (Faro di Punta Delgada) .

Un’ altra città importante da visitare è proprio Ushuaia, capoluogo della Terra e del Fuoco , la forza della natura in questo luogo si manifesta attraverso scenari mozzafiato ed una molteplice presenza di vegetali, molte delle quali autoctone.

Volando poi per El Calafate si può visitare il ghiacciaio Perito Moreno , spettacolare per dimensioni e posizione, ha un fronte di 4.000 metri di lunghezza e in alcuni punti raggiunge un’ altezza di 70 metri . Potrete osservare fenomeni naturali imponenti come il distacco in porzioni di ghiaccio che fragorosamente piombano nel Lago Argentino. L’ emozione però non potrebbe essere completa senza una navigazione a bordo di un catamarano, proprio sul lago, davanti alla parete nord del ghiacciaio.

I migliori paesaggi …

  • Ideale per: Appassionati di fotografia,Coppie,famiglie,giovani
  • Periodo: tutto l'anno
  • Voto Vacanza:
Richiedi una quotazione per questo viaggio
Lascia il tuo commento
Richiedi una quotazione per questo viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195

Visualizza altre esperienze di viaggio

Lasciatevi ispirare e scegliete la meta della vostra prossima vacanza !

GERUSALEMME DANIELA

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
SINGAPORE SILVANA

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
Visita allo stadio di Madrid marco

Esperienza di viaggio

Voto:
Leggi il diario
Contrada 34 - Agenzia viaggio

La realtà di una nuova cooperativa al femminile. La professionalità come sfida. La sensibilità femminile come valore aggiunto. Un’agenzia viaggio nel tempo di internet significa operare in un mercato che richiede professionalità e rapidità, certezze e unicità della proposta. Una “diversità” che risiede nella possibilità di avere un’esperta a disposizione, in grado di assicurare qualità e convenienza. Per vivere senza preoccupazioni l’incanto di una spiaggia innanzi all’astro che inizia a colorare il tramonto o l’avventura sulle rive di un grande fiume gurgitante nel suo clangore perenne...leggi tutto

Contatti agenzia viaggio

Contrada Del Cavalletto 34 25122 BRESCIA (BS) IT
cavalletto@contrada34.it
030 3750195
030 3751547

Contrada 34 - agenzia viaggio brescia - Soc.Cooperativa - CF e PI 03621050982